venerdì 19 febbraio 2010

SALMAN RUSHDIE RICORDA IL SUO "CONCERTO" CON GLI U2

In un'intervista al Sunday Times lo scrittore Salman Rushdie ha ricordato quando, nel 2001, gli U2 lo vollero sul palco del concerto di Wembley per solidarietà contro la fatwa ricevuta dagli integralisti.

"Quando arrivò lo Zooropa tour al Wembley Stadium di Londra, dove mi ero rifugiato, Bono m chiamò e mi chiese se volevo salire sul palco. Gli U2 volevano fare un gesto di solidarietà per me, e credo sia stato quello più importante che io abbia ricevuto in quel periodo. Quando dissi a mio figlio quattordicenne che sarei stato sul palco lui mi disse: papà tutto ma ti prego no cantare, se ti metti a cantare dovrò suicidarmi subito. Alla fine non cantai, ma salii sul palco e capii finalmente cosa signifca stare davanti a 80 mial fans in delirio epr te".

Nessun commento: