Stanno riscuotendo molto successo i brani registrati in giro per il mondo da Mark Johnson (producer e fonico) pe ril progetto Playing for Change - Songs around the World. Nei video realizzati per le strade di tutto il mondo con gli artisti di strada c'è anche Bono Vox. In particolare il leader degli U2 compare nel brano di Bob marley War/No More Trouble. Ecco il video e, se volete contarla anche voi, vi allego anche il testo del brano.
TESTO WAR/NO MORE TROUBLE
Until the philosophy which holds one race
Superior and another inferior
Is finally and permanently discredited and abandoned
Everywhere is war, me say war
That until there is no longer first class
And second class citizens of any nation
Until the colour of a man's skin
Is of no more significance than the colour of his eyes
Me say war
That until the basic human rights are equally
Guaranteed to all, without regard to race
Dis a war
That until that day
The dream of lasting peace, world citizenship
Rule of international morality
Will remain in but a fleeting illusion
To be pursued, but never attained
Now everywhere is war, war
And until the ignoble and unhappy regimes
That hold our brothers in Angola, in Mozambique,
South Africa sub-human bondage
Have been toppled, utterly destroyed
Well, everywhere is war, me say war
War in the east, war in the west
War up north, war down south
War, war, rumours of war
And until that day, the African continent
Will not know peace, we Africans will fight
We find it necessary and we know we shall win
As we are confident in the victory
Of good over evil, good over evil, good over evil
Good over evil, good over evil, good over evil
giovedì 30 aprile 2009
mercoledì 29 aprile 2009
CONCERTI U2: ECCO I PEZZI DEL PALCO
martedì 28 aprile 2009
U2, NLOTH ANCORA IN TOP10
Ad otto settimane dall'uscita, No Line On The Horizon è ancora tra i dieci album più venduti in Italia! Nella classifica FIMI/Nielsen, l'ultimo album degli U2 è ancora al settimo posto, perdendo appena due posizioni, nonostante le numerose uscite discografiche.
lunedì 27 aprile 2009
CONCERTI U2
Si avvicina il grande momento dei concerti italiani degli U2. Due mesi esatti ci separano dai concerti del 7 e 8 luglio, e vi confesso che non sto più nella pelle. Ora mi chiedo, e chiedo a voi, se entro l'anno gli U2 pubblicheranno un nuovo disco (ormai sembra certo), Bono Vox e soci torneranno in concerto in Italia nel 2010? Secondo me si. Lavoreranno per 2-3 anni, e poi prenderanno una delle loro lunghissime pause? Speriamo.
domenica 26 aprile 2009
UNCUT LANCIA LE SUE MONOGRAFIE: E INIZIA CON GLI U2
sabato 25 aprile 2009
U2: IN FUMO IL 14% DEL PATRIMONIO
La recessione si è portata via ben il 14% dell'intero patrimonio degli U2. A darne notizia il Sunday Times, che si accinge a pubblicare la sua prima Rich List, la lista delle aziende più ricche della Gran Bretagna. Secondo il Sunday Times gli U2 sarebbero scesi da un patrimonio di 548 milioni di euro ad "appena" 470 milioni.
venerdì 24 aprile 2009
U2 IN CONCERTO, UN PALCO MOSTRUOSO
COntinuano a trapelare indiscrezioni sul palco a 360 gradi realizzato da Willie Williams per i prossimi concerti live degli U2. Secondo quanto riportato da MTv, sposnor ufficiale della tournee, la struttura in cui suoneranno gli U2 è alta circa 50 metri, in rptica il doppio di quella usata dai Rolling Stones nel loro tour A Bigger Band. Il Claw, realizzato in acciaio presso diverse fabbriche siderurgiche, sarà trasportato nelle città toccate dalla tournee da una colonna di ben 120 camion.
giovedì 23 aprile 2009
Gli U2 in Europa con gli Snow Patrol
Secondo agenzie di stampa spagnole ad accompagnare gli U2 nel loro tour europeo ci saranno gli Snow Patrol. La loro presenza è confermata per il doppio concerto che Bono & C. terranno al Nou Camp di Barcellona i prossimi 30 Giugno e 2 Luglio, ma è probabile il gruppo di Gary Lightbody sarà con gli U2 anche nel resto del tour europeo.
mercoledì 22 aprile 2009
BONO SI SCHIERA A FAVORE DEL PERFORMANCE RIGHTS ACT
Bono Vox sarà l'ultimo artista chiamato a parlare in favore del Performance Rights Act, una legge in discussione al Senato federale USA che costringerà le radio a pagare i diritti per i brani che trasmettono non solo agli autori del brano ma anche ai musicisti interpreti di quella esecuzione.
Bono concluderà una giornata di discussione a cui parteciperanno anche Billy Corgan, fondatore e anime degli Smashing Pumpkins, Herbie Hancock e Emmylou Harris.
Bono concluderà una giornata di discussione a cui parteciperanno anche Billy Corgan, fondatore e anime degli Smashing Pumpkins, Herbie Hancock e Emmylou Harris.
Etichette:
biglietti concerti u2,
bono vox,
brani,
diritti,
live,
Performance Rights Act,
u2
martedì 21 aprile 2009
U2, DOPO 7 SETTIMANE ANCORA IN TOP5
Dopo sette settimana dall'uscita No Line On The Horizon è ancora tra i cinque album più venduti in Italia. Nella classifica della FIMI, il nuovo lavoro degli U2 scende dalla quarta alla quinta posizione. Una curiosità: al centesimo posto della classifica troviamo la rimasterizzazione di The Joshua Tree, album storico degli U2.
lunedì 20 aprile 2009
CONCERTI U2, PER LA CITTA' DI DUBLINO VALGONO 50 MILIONI DI EURO!
Se alcuni gretti residenti della zona del Croke Park contiunano a protestare per il terzo concerto degli U2 a Dublino, qualcuno fa notare quanto benessere porti alla città lo show live della band. E' il direttore dell'ente turistico di Dublino in persona, che dati alla mano mostra come le tre date degli U2 in città portino in totale nelle tasche dei suoi residenti e commercianti una cifra superiore ai 50 milioni di euro.
Gli U2 suoneranno in tre giorni davanti a 250 mila persone, gran parte delle qualli arriverà a Dublino dall'estero.
Gli U2 suoneranno in tre giorni davanti a 250 mila persone, gran parte delle qualli arriverà a Dublino dall'estero.
domenica 19 aprile 2009
U2, IL SECONDO SINGOLO ESCE IL 4 MAGGIO
sabato 18 aprile 2009
I JUSTICE REMIXANO GET ON YOUR BOOTS
Il primo singolo estratto dal nuovo album degli U2, No Line On The Horizon, è già stato remixato. A cimentarsi nell'impresa è stato il duo di musica elettronica francese Justice, composto da Gaspard Augé e Xavier de Rosnay. Ecco il remix:
Etichette:
biglietti concerti u2,
get on your boots,
justice,
remix,
u2
venerdì 17 aprile 2009
TERZO CONCERTO U2 A DUBLINO: LAGNE DAI RESIDENTI
Nei giorni scorsi vi avevo parlato del sold out immediato delle prime due date dei concerti degli U2 al croke Park di Dublino. Un tutto esaurito che aveva spinto i promotori del concerto ad aggiungere un'altra data presso la location storica dei concerti degli u2 nel proprio Paese.
I biglietti per la nuova data al Croke sono stati messi in vendita il primo aprile, due giorni prima che il comitato di quartiere del parco presentasse il proprio parere al cosiglio comunale. Da qui è nata una polemica con tanto di manifestazione da parte di alcuni residenti nei pressi del parco. A chi gli chiede se non vogliano il concerto dicono "no, lo possono fare, ma dovevano prima consultarci". Una questione di principio insomma, lagne più che una polemica.
I biglietti per la nuova data al Croke sono stati messi in vendita il primo aprile, due giorni prima che il comitato di quartiere del parco presentasse il proprio parere al cosiglio comunale. Da qui è nata una polemica con tanto di manifestazione da parte di alcuni residenti nei pressi del parco. A chi gli chiede se non vogliano il concerto dicono "no, lo possono fare, ma dovevano prima consultarci". Una questione di principio insomma, lagne più che una polemica.
Etichette:
biglietti u2,
concerti u2,
concerti u2 croke park
giovedì 16 aprile 2009
360° TOUR: UN MODELLO ANCHE PER LE ASSICURAZIONI
Il sito web della più nota compagnia assicurativa del mondo, Lloyd's, pubblica oggi un lunghissimo articolo sulla prossima tournee degli U2. Che c'entrano i concerti degli U2 con le assicurazioni? E' proprio quello che spiega il sito, mostrando come la colossale macchina organizzativa attivata dalla band di Bono Vox per i suoi spettacoli dal vivo sia una vera e propria "azienda di medie proporzioni", e non solo per fatturato, ma anche per il numero di clienti e di dipendenti che lavorano al "prodotto". La complessità di eventi del genere, e le altissime aspettative dei fans, diventano quindi uno dei casi assicurativi più interessanti del momento, che merita l'attenzione degli analisti finanziari ed assicurativi di tutto il mondo.
mercoledì 15 aprile 2009
U2, SESTA SETTIMANA AL TOP
No Line On The Horizon è ancora nella Top5 degli album più venduti in Italia. Dopo 6 settimane l'ultimo album degli U2 è al quarto posto della classifica stilata dalla FIMI in collaborazione con Nielsen. Un grandissimo successo, che potrebbe addirittura essere ampliato con l'avvicinarsi delle date dei concerti in Italia.
martedì 14 aprile 2009
SONG OF ASCENT, IL SECONDO ALBUM DEGLI U2 PER IL 2009
Vi avevo riferito nelle settimane scorse che gli U2 potrebbero pubblicare un nuovo album per il 2009. Secondo voci bene informate, l'album dovrebbe chiamarsi Song of Ascent, ed alla sua produzione starebbe collaborando anche Brian Eno, che ha già partecipato alla realizzazione di No Line On The Horizon.
Etichette:
biglietti concerti u2,
song of ascent,
u2
lunedì 13 aprile 2009
LA MOGLIE DI BONO: MAI VIA DALL'IRLANDA!
Ali Hewson, moglie del leader degli U2 Bono Vox, ja dichiarato che non potrebbe nemmeno immaginarsi una vita che non sia in Irlanda. "Stare qui" ha dichiarato la quarantottenne Ali, "è dato stabilità alla nostra famiglia. Con il lavoro che fa Bono è stato importante avere un punto di riferimento fisso nel tempo. Non andrei mai via dall'Irlanda".
domenica 12 aprile 2009
BONO VOX: LA DROGA E LA FEDE
"Sono sempre tentato dalle droghe, ma la fede mi aiuta a starne lontano": così Bono Vox durante un'intervista all'Irish Indipendent. Il frontman degli U2 ha spiegato che la preghiera lo aiuta a scacciare i suoi demoni, tra cui anche l'uso di stupefacenti.
sabato 11 aprile 2009
ACCORDO TRA UNIVERSAL E YOUTUBE, GRAZIE A BONO.
Secondo fonti autorevoli d'oltreoceano il leader degli U2 Bono Vox avrebbe promosso un accordo tra la Universal Music Group, la più grande major discografica del mondo, e YouTube, il sito di video sharing di proprietà del colosso di Internet Google. Le due corporation, in base a questo accordo, lanceranno giovedì prossimo un nuovo sito in collaborazione tra loro per la pubblicazione di video musicali. Il nuovo sito porta il nome di Vevo.com.
Etichette:
bono vox,
u2,
universal music,
video,
youtube
venerdì 10 aprile 2009
PIRATERIA: IL MANAGER DEGLI U2 PLAUDE ALLA FRANCIA
In un lungo ed appassionato articolo pubblicato dal Guardian, Paul McGuinness, fondatore e direttore della Principle Management Ltd., plaude alla nuova legge anti-pirateria varata dal governo di Sarkozy. McGuiness è il manager degli U2, e di altri artisti del claibro di PJ Harvey, The Rapture, Art of Noise, e nell'articolo lamenta che il 95% dei download musicali avviene in rete senza riconoscere alcunché all'artista o alla band. La legge francese appena varata coinvolge anche gli ISP nel controllo dei file scambiati, e viene salutata dal manager come "una legge bilanciata e utile".
giovedì 9 aprile 2009
THE EDGE: UNA CHITARRA IN BENEFICENZA
The Edge ha devoluto una delle sue ambitissime chitarre ad una fondazione intitolata a Stuart Adamson, uno degli ultimi grandi cantanti country della tradizione scozzese. Il chitarrista degli U2 ha dato la propria chitarra affinchè venga messa all'asta per raccogliere fondi diretti ad un'associazione che costruisce e gestisce ospedali per l'infanzia.
mercoledì 8 aprile 2009
CONCERTI U2: AGGIUNTE NUOVE DATE NEGLI USA
Gli U2 hanno annunciato nuovi concerti negli States. L'annuncio riportava l'esplicito titolo "Ultime date di concerti del 2009", una ultima aggiunta al 360° Tour che chiude la tournee globale degli U2. Le nuove date riguardano le città di Raleigh, Dallas, Houston, Norman, Phoenix e Las Vegas.
martedì 7 aprile 2009
U2: ALLA QUINTA SETTIMANA NLOTH SCENDE AL TERZO POSTO
Terza settimana in classifica per No Line On The Horizon. L'ultimo album degli U2 scende però al terzo posto della hit parade degli album più venduti in Italia. La classifica FIMI-Nielsen vede NLotH al seguito degli album di Gianna Nannini (2°) e Renato Zero (seconda settimana al primo posto).
lunedì 6 aprile 2009
CONCERTO SEGRETO DEGLI U2! MA E' UN PESCE D'APRILE
Centinaia di fan si erano radunati davanti ad un centro commerciale di Dublino per assistere ad un concerto sorpresa degli U2. RedFM, una radio irlandese sempre bene informata sulle mosse di Bono Vox e compagni, aveva infatti diffuso la notizia secondo cui gli U2 avrebbero suonato sul tetto del Blackpool Shopping Centre. E stava mandando anche in onda il concerto con una diretta radiofonica. Ma era tutto uno scherzo, un pesce d'aprile, e la band sul tetto altro non era che una cover band, gli U2opia.
domenica 5 aprile 2009
CONCERTI U2: IL MISTERO DELLA DATA DI NORMAN
E' sorto un mistero attorno al concerto degli U2 del 19 ottobre previsto al Memorial Stadium dell'Università di Oklahoma a Norman (USA). Secondo i primi annunci da parte di Live Nation la vendita dei biglietti avrebbe dovuto cominciare questo sabato, ma proprio ieri la data è sparita dal sito ufficlae degli U2. Ancora non è chiara la situazione, vedremo cosa succederà nei prossimi giorni.
sabato 4 aprile 2009
E' UFFICIALE: NO U2 TOWER ALL'ORIZZONTE
La Dublin Docklands Development Authority (DDDA), l'autorità che gestisce i piani di sviluppo dell'area portuale di Dublino, ha ufficializzato la sospensione del progetto di costruzione dell U2 Tower. La sospensione, già paventata mesi fa a causa della crisi del mercato immobiliare, durerà per almeno 12 mesi.
venerdì 3 aprile 2009
ALBUM PIU' VENDUTI IN ITALIA: GLI U2 SCENDONO AL SECONDO POSTO
No Line On The Horizon resiste in vetta alla classifica degli album più venduti in Italia dopo 4 settimane dall'uscita. Il nuovo album degli U2, per 3 settimane di fila al primo posto, perde però una posizione, piazzandosi al seguito dell'ultimo album di Renato Zero, artista pop molto amato in Italia.
giovedì 2 aprile 2009
BIGLIETTI U2: TERZA DATA AL CROKE PARK
I biglietti per i concerti degli U2 a Dublino erano finiti 2 ore. Ben 165 mila biglietti per le date del 24 e 25 Luglio al Corke Park volatilizzatesi alla velocità della luce. Ieri mattina alle 8 sono andati in vendita i biglietti per la terza data, il 27 Luglio, e in due ore e mezza sono andati sold out tutti i biglietti a prezzo popolare. A restare ancora invenduti solo i VIP tickets, che per le prime due serate erano finiti in un lampo già nelle prime ore.
mercoledì 1 aprile 2009
BIGLIETTI U2: RECORD ANCHE IN EUROPA
Altri record di vendite per i biglietti dei concerti degli U2. Per i concerti di Londra Live NAtion ha comunicato di aver venduto più di 6700 biglietti in appena 60 secondi. Per i concerti al Croke Park di Dublino sono stati invece venduti 160 mila biglietti per le date del 24 e 25 Luglio in appena 40 minuti. La terza data al Croke Park diventa quindi una certezza.
Iscriviti a:
Post (Atom)